Convogliatore birotaia per la verniciatura di serramenti in legno

Convogliatore birotaia per la verniciatura di serramenti in legno
Una ditta che si occupa della verniciatura di serramenti in legno si è rivolta a Tras-mec per la realizzazione di una linea di movimentazione birotaia.

I serramenti vengono appesi a barre portapezzo che compongono il convogliatore aereo e vengono trasportati nel flow-coating per l'impregnazione; successivamente la linea di movimentazione convoglia i pezzi nella cabina di verniciatura e li accumula infine nella zona di appassimento e essicazione dove stazionano il tempo necessario per poi essere scaricate.

Il sistema di movimentazione può essere dotato di una postazione ruota barre motorizzata con comando manuale per la rotazione delle barre in cabina di verniciatura. L'operatore, terminata la verniciatura di un lato dei serramenti, tramite un pulsante può far ruotare la barra di 180° e dedicarsi all'altro lato. Conclusa la fase di verniciatura il convogliatore trasporta il pezzo nella zona di accumulo.

La progettazione di questo convogliatore birotaia ha consentito a Tras-mec la messa a punto di un sistema di trasporto applicabile ad altri impianti del medesimo settore.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share